“Cibo sicuro ora per un domani sano”

1024 643 Ciberie

“Cibo sicuro ora per un domani sano” è lo slogan della III Giornata mondiale della sicurezza alimentare che si celebra oggi e uno dei principi fondanti di Ciberie e Box-Ci.

Un’indagine dell’ente di certificazione internazionale DNV Gl compiuta su campioni di 15 Paesi attesta come Sicurezza alimentare (66,5%) e Salute (59,1%) siano priorità per il consumatore italiano, che si rivela attento a specifici aspetti, quali:

  • Origine e provenienza di prodotti e ingredienti (31,7%) (molto più bassa negli altri Paesi)
  • Chiarezza e completezza della lista degli ingredienti (23,6%)
  • Trasparenza sulla sostenibilità del packaging (24,9%)
  • Benessere animale (17,1%)
  • Rispetto dei diritti umani dei lavoratori impiegati nel settore (15,9%).

L’83% del campione italiano è disposto a pagare di più per un’etichetta che riporti completezza di informazioni e certificazioni da enti terzi1.

Ciberie da sempre è attenta alla qualità e alla sicurezza alimentare. “Filiera colta, etichetta corta, km vero e chimica zero”: sono i suoi principi fondanti.

Box-Ci è la selezione mensile di Francesco Donadini. La scatola dal packaging sostenibile contenente 6 eccellenze di alta qualità artigianale e dall’etichetta chiara, prodotte da artigiani del gusto con metodi sostenibili e rispettosi dell’ambiente e del territorio. Alimenti sani, sicuri, coltivati e realizzati in Italia!

Ogni mese una Box-Ci diversa. Scoprila qui!

 

1 Fonte: “La Repubblica”.