Casa Ciomod: nella patria del cioccolato una sintesi perfetta dell’atmosfera siciliana

casa ciomod
1024 685 Ciberie

Quando si pensa al cibo, è facile pensare a casa, alla convivialità e allo stare insieme attorno alla tavola.

Questo è proprio quello che succede a Casa Ciomod, una sintesi perfetta del luogo in cui si trova: Modica, la patria del coccolato siciliano.

Come ben raccontano “casa e cibo hanno un rapporto così stretto che quasi si equivalgono nella quotidianità e nell’intimità di tutti noi. A Casa Ciomod tutto questo trova la sua naturale dimensione nel semplice rito di stare intorno alla tavola tra un buon cibo, il mangiar lento e la convivialità. Casa Ciomod è una spremuta di Sicilia: dall’accoglienza passando per l’innato senso dell’ospitalità, vi accompagneremo in un viaggio alla riscoperta dei profumi, dei colori e dei sapori della Trinacria”.

L’idea nasce dalla forte propensione di Innocenzo Pluchino e del suo staff al non scappare dalla propria terra, ma anzi, fare una scommessa: rimanerci e cercare di valorizzarla, facendola conoscere. Nel 2003 quindi l’idea presto divenuta realtà: nasce Ciomod, un laboratorio in cui produrre cioccolato e liquori con spirito innovativo e una grande attenzione a tutto ciò che ruota attorno anche alla comunicazione del prodotto e del packaging.

Conseguenza naturale di quest’esperienza è la nascita di Casa Ciomod, un vero e proprio luogo in cui far conoscere il concetto del vivere siciliano. Un luogo da vivere come una vera e propria casa, in cui poter sorseggiare un calice di buon vino, assaggiare le produzioni locali e acquistare i prodotti della tradizione.

E’ possibile inoltre riposare all’ombra degli ulivi del giardino della villa, rinfrescarsi con un tuffo in piscina nella calda stagione estiva, ma anche gustare i piatti e le pizze preparate con materie prime di stagione e tipiche della Sicilia.

In definitiva, cosa è Casa Ciomod?

“E’ l’emozione delle cose semplici, vere, accompagnate da un sorriso”

Casa Ciomod è entrata a far parte nella rete delle Ciberie, i luoghi del gusto sparsi su tutto il territorio italiano.