PROGETTO CIBERIE

Progetto Ciberie

Il Progetto CIBERIE®  nasce come progetto innovativo di Piccola Distribuzione Evoluta (PDE) con lo scopo di far arrivare ai clienti giusti i prodotti di eccellenza dei piccoli artigiani del cibo italiano.

Un canale di distribuzione moderna, con un magazzino flessibile e punti di distribuzione che coprono tutto il territorio nazionale.

Il Progetto CIBERIE® si colloca nel vuoto esistente tra piccoli produttori d’eccellenza e distribuzione retail (negozi di prossimità) per favorire lo sviluppo di una rete organizzata di luoghi del cibo, punti vendita che apprezzano le eccellenze agroalimentari italiane e forniscono ai nuovi consumatori prodotti di qualità, cioè cibo naturale, genuino e territoriale.

Il Progetto CIBERIE® realizza una serie di opportunità concrete sia per i PUNTI VENDITA che per i PRODUTTORI:

Una rete dedicata di punti vendita CIBERIE®,  luoghi del cibo, consumazione e vendita.

Luoghi che creano attrazione nei confronti del cibo incrociando più funzioni: informazione, cultura e intrattenimento, consumo e tavola, acquisto e formazione.

Selezione dei Produttori

Prioritario è il rapporto di collaborazione con le piccole aziende artigianali che condividono sostenibilità, tutela della biodiversità e applicano seri criteri di produzione e lavorazione dei prodotti, ispirandosi a disciplinari etici, come quelli di Accademia 5T, di SlowFood, oppure aderiscano a sistemi volontari di certificazione: biobiodiversity friendly, o siano Produttori di Cose Buone selezionati da “il Golosario”. 

Prodotti rari ed esclusivi, selezionati secondo criteri rigidi con l’obiettivo di dare un supporto commerciale e di visibilità. 

Vuoi diventare una CIBERIA? ADERISCI e scopri tutti i vantaggi

Perché per le botteghe del gusto artigianali potrebbe avere senso aderire alla “Rete del buon cibo” di Ciberie? 

Ricerca e acquisto prodotti
Logistica su misura