In provincia di Treviso, un’osteria che si infila tra botti e prodotti

osteria rnella molon traverso
599 327 Ciberie

Nella pianura veneta esiste un’isola di terreno “carsico” in località Campo di Pietra, nel comune di Salgareda (TV).

Il nome risale al tempo di Roma e all’insolita conformazione geologica del luogo.

In queste terre, al confine tra le provincie di Treviso e Venezia, nasce nel 1982 l’azienda vitivinicola Ornella Molon Traverso: un luogo dove due imprenditori hanno trasformato la loro passione in un lavoro e hanno saputo ridare vita e vigore alle storiche cantine che furono la residenza di campagna del Doge Giustinian nel 1652.

Alla produzione hanno affiancato una bottega con tavola, una vera osteria che “si infila tra botti e prodotti”. Uno dei veri luoghi del cibo che siamo orgogliosi faccia ormai parte della rete del buon cibo di Ciberie.

ornella molon traverso

La Cantina Ornella Molon Traverso, oggi, è sinonimo di tradizione ed innovazione, espressione perfetta di una cultura centenaria ripresa e raccontata attraverso la produzione di vini autoctoni e vini dal respiro internazionale.

Qualità, eccellenza ed ospitalità sono i valori che, costantemente, guidano ed ispirano la Famiglia Ornella Molon Traverso nella sua attività.

Sono 40 gli ettari di vigneti che beneficiano di un microclima favorevole generato dall’incontro di venti di origine marittima e montana. Questi sono posizionati tra il mare Adriatico e le Alpi; particolarmente argillosi, ricchi in minerali grazie ai sedimenti alluvionali creati dal fiume Piave, capaci di drenare l’acqua con estrema facilità, caratteristica fondamentale nella fase di maturazione della pianta. Sono queste le peculiarità di un luogo e di un suolo che favoriscono la nascita di uve particolari, uniche e pregiate.

In azienda è presente la bottega, dove acquistare i vini prodotti in azienda e altri prodotti selezionati, e l’osteria: un punto d’incontro per gli amanti del buon vino e della buona tavola, un luogo dove trascorrere del tempo in piacevole relax, circondati da sapori e profumi che raccontano le tradizioni enogastronomiche venete e friulane.

Un esempio di come un’azienda produttrice possa diventare un luogo di cultura gastronomia a 360 gradi, dalla terra alla tavola.

SEI UN PRODOTTURE OPPURE HAI UNA BOTTEGA DEL GUSTO? VUOI ENTRARE NELLA RETE CIBERIE? SCRIVICI SENZA IMPEGNO, CERCHIAMO PROPRIO TE.