Donna Frida: liquori artigianali “come una volta”

Donna Frida - Ciberie
1024 768 Ciberie

Una passione che parte da Padova, per approdare in molti paesi europei. Si chiama Donna Frida e nasce da Andrea e sua madre Frida, da cui proviene il nome dell’azienda.

L’idea di base è quella di creare liquori unici sia per la qualità degli ingredienti scelti per le preparazioni, sia per le caratteristiche organolettiche e aromatiche dei prodotti.

Donna Frida è sinonimo di zero chimica aggiunta, solo sapienza e conoscenza artigiana, proprio come si producevano i liquori “una volta”. Numerosi i liquori a base di limone, arancio e caffè prodotti da Donna Frida.

Donna Frida liquori

Lemon’Armonia, la crema di limoncello senza glutine per la cui produzione vengono impiegate solo le parti gialle delle bucce di limone. Esse vengono rimosse dal frutto immediatamente dopo la raccolta al fine di esaltare le inconfondibili caratteristiche aromatiche del limone appena raccolto. Dopo un periodo di infusione con alcol in vasi di vetro, vengono aggiunti solo latte e zucchero.

Poi si passa ai classici Frida’s Limoncello e Arancello, prodotti con frutta assolutamente italiana; l’infusione delle bucce viene praticata in contenitori in vetro, come tradizione vuole.

Infine, un liquore molto gradito dopo i pasti: Coffee Armonia, prodotto a partire da una miscela 100% Arabica unita a latte, lo zucchero ed alcool. Un liquore che si presenta delicato, con i suoi 21° alcolici. E’ possibile utilizzare questo prodotto anche per preparare deliziosi dessert e cocktails.

Liquori prodotti con materie prime semplici, senza utilizzo di additivi. In due parole: ZERO CHIMICA.

Questo è uno dei principi di Ciberie, la Rete del Buon Cibo italiano.