B73: salse e confetture, mostarde e liquori artigianali

b73
500 333 Ciberie

Belli da vedere e buoni da gustare, sono i prodotti biologici e artigianali dell’azienda B73 di Carbonera, in provincia di Treviso.

L’azienda nasce dall’amore di Antonio Bauce per il mondo biologico, per la buona agricoltura. Un progetto pensato, a lungo sognato, nato dalla ricerca della migliore frutta e verdura cucinata e trasformata con cura. Un feeling sincero quello tra il titolare di B73 e il territorio italiano e della regione Veneto, dove ha sede la stessa.

“Anni fa, con molti preziosi consigli ed aiuti e con mille difficoltà, ho cominciato a creare salse, confetture e mostarde nella tenuta di famiglia ed ora nel mio laboratorio agroalimentare, offrendo al cliente una sensazione di riscoperta dei valori e dei sapori del territorio e di ciò che di buono (nel vero senso della parola) questo ha da offrire” racconta Antonio.

Numerose sono le sue creazioni: dalle salse, che ben si sposano con carni e formaggi, creando un trionfo di aromi e sapori, alle confetture, preparate a partire anche da quella frutta spesso “dimenticata”, come le mele cotogne, i fichi con le noci e molto altro ancora.  E le mostarde, intriganti e lievemente piccanti, adatte agli abbinamenti consueti, ma anche ai più stravaganti. Infine, anche i liquori artigianali.

“Storia, cibo e civiltà da sempre sono al centro di un percorso di crescita culturale che mi ha portato a proporre oggi una gamma di perle preziose, – racconta ancora Antonio Bauce – fatte di gusti e profumi antichi, a riscoprire sensazioni che svegliano il palato con fiumi di ricordi fanciulleschi ma allo stesso tempo trovano la modernità di proporsi in veste rinnovata ed intrigante. In una parola… B73”.

Grande attenzione a ciò che c’è nel vasetto, ma non solo: un packaging colorato, semplice e attraente è quello che rende questi prodotti una perfetta idea regalo!

Le cose buone, davvero buone, sono spesso quelle più semplici, come una confettura o una salsa ben fatte.

B73 è uno degli artigiani entrato a far parte della Rete de Buon Cibo promossa da Ciberie.