ParlaComeMangi, la ciberia di Rapallo (Ge)

150 150 Ciberie

ParlaComeMangi - Ciberia a Rapallo

ParlaComeMangi è una bottega tradizionale italiana, proprio come quelle di “una volta”. Un vero e proprio mondo a parte, ricco di prelibatezze accuratamente scelte dal titolare Guido Porrati. Una volta entrati è davvero facile lasciarsi trasportare dalle golosità proposte. Un giro per l’Italia gastronomico, un concentrato di sapori, profumi e colori.

Non manca la figura del bottegaio: Guido infatti è sempre pronto e disponibile a raccontare dei suoi viaggi alla ricerca di cibi rari e unici. Competenza e curiosità guidano le scelte del titolare.

Conoscere è il nostro tarlo; capire le ragioni della produzione di un formaggio, di un salume, di un intingolo è quello che facciamo per poter assortire con convinzione i nostri scaffali, i nostri banchi, e per avere sempre una risposta alle vostre domande”. Parola di Guido Porrati.

Un mestiere tramandato di generazione in generazione, dei bottegai artigiani che viaggiano, ascoltano, discutono dei prodotti, li assaggiano e li scelgono per i propri clienti. Una vera e propria tela, formata da intrecci e scambi nati grazie alla ricerca e al piacere della scoperta.

In bottega è possibile fare una spesa a misura d’uomo: centinaia di etichette di vini, paste secche, confetture, formaggi, oli, aceti, salumi…

Ogni prodotto ha una propria personalità e viene ben descritto da Guido che, più che un bottegaio, sembra essere un vero cantastorie dei tesori gastronomici italiani.

Non solo un luogo dove acquistare i prodotti. ParlaComeMangi è uno dei centri in cui si crea e stimola la curiosità, un posto in cui si tramanda e mantiene viva la cultura gastronomica italiana.

ParlaComeMangi, bottega italiana

via Mazzini, 44 vico Fabrizio De Andrè Rapallo

tel. 0185.230530

scrivi@parlacomemangi.com